Angri tolleranza zero contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti
Tolleranza zero contro l’abbandono illecito dei rifiuti e controlli destinati a proseguire senza arretramenti. È il messaggio lanciato dal sindaco di Angri, Alfonso Scoppa, che interviene sulla situazione dei rifiuti abbandonati in alcune zone della città, sottolineando le conseguenze del fenomeno sul decoro urbano, sul rispetto delle regole e sui costi che ricadono sull’intera comunità.
Il primo cittadino fa riferimento all’intensificazione dei controlli avviata dal mese di luglio, che avrebbe già portato all’elevazione di circa 50 verbali. Un’attività che vede impegnati il Comando di Polizia Locale e le Guardie Ambientali, ai quali il sindaco rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto sul territorio.
Nel suo intervento, Scoppa ribadisce la volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire nell’azione di contrasto agli abbandoni illeciti, richiamando i cittadini alla responsabilità e al rispetto degli spazi pubblici.
«Angri merita rispetto. E non intendiamo fare passi indietro. – scrive il sindaco di Angri Alfonso Scoppa –
La situazione dei rifiuti abbandonati in alcune zone della nostra città ha raggiunto livelli che non possiamo più tollerare.
Non è soltanto una questione di decoro urbano. È una questione di rispetto verso la nostra città e verso tutti quei cittadini che ogni giorno si comportano correttamente.
E c’è un altro aspetto che voglio sottolineare: l’abbandono illecito dei rifiuti ha un costo. Un costo che finisce per ricadere sull’intera comunità, chiamata a sostenere spese aggiuntive per la rimozione e lo smaltimento di ciò che qualcuno decide irresponsabilmente di abbandonare.
Dal mese di luglio abbiamo intensificato i controlli e avviato un’attività di contrasto che ha già portato all’elevazione di circa 50 verbali.
Un dato che dimostra come ai controlli stiano seguendo anche provvedimenti concreti nei confronti di chi non rispetta le regole.
Voglio ringraziare ancora una volta il Comando di Polizia Locale e le Guardie Ambientali per la dedizione, la professionalità e il prezioso lavoro svolto sul territorio, in piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Il lavoro di controllo del territorio è fondamentale e continuerà con determinazione, costanza e senza arretramenti.
Chi abbandona i rifiuti non sta soltanto sporcando una strada. Sta mancando di rispetto a tutta Angri.
Continueremo a intervenire, a vigilare e a contrastare questi comportamenti con tutti gli strumenti a nostra disposizione.
Non chiediamo nulla di straordinario. Chiediamo semplicemente che ciascuno tratti la nostra città con la stessa cura che riserva alla propria casa.»





