You are here
Angri – sopralluogo nella aree sensibili alle esondazioni Provincia e Regione 

Angri – sopralluogo nella aree sensibili alle esondazioni

Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ieri mattina si è recato presso le aree più colpite dall’emergenza maltempo. Ad accompagnarlo c’era il Consigliere Regionale Nunzio Carpentieri.
Ecco quanto ha dichiarato sul suo profilo facebook:

“Insieme agli abitanti del posto e al Sindaco di San Marzano sul Sarno Carmela Zuottolo, abbiamo incontrato SMA Campania, la società della Regione che si occupa del riassetto idrogeologico del territorio.
È proprio in questo punto a San Marzano sul Sarno che va effettuata la rimozione dei detriti dal canale nocerino, un accumulo di sterpaglie, rifiuti e detriti che formano un “tappo” che fa riversare le acque, 200 metri prima nel Rio Sguazzatoio, causando quindi le esondazioni nelle nostre periferie come in tempi recenti.
Voglio ricordarvi che per le aree del Rio Sguazzatoio è previsto un intervento di dragaggio dell’alveo (per raccogliere l’acqua esondata) da parte del Consorzio di Bonifica dal valore di 1.200.000 euro, che abbiamo ottenuto dalla Regione Campania dopo una estenuante battaglia di 3 anni, iniziata con un tavolo regionale la stipula del protocollo d’intesa.
Questo intervento, ottenuto nel Giugno 2020, è l’UNICA SOLUZIONE REALE al problema del dissesto idrogeologico nelle periferie, e siamo molto orgogliosi di aver combattuto e ottenuto questo risultato”.

scritto da 







Related posts