You are here
Angri. Progetti Puc e ambiente: al via i lavori, impiegati 14 percettori di reddito di cittadinanza Provincia Provincia e Regione 

Angri. Progetti Puc e ambiente: al via i lavori, impiegati 14 percettori di reddito di cittadinanza

Sono iniziati i primi interventi di manutenzione del verde pubblico, che rientrano nel progetto PUC “Punto Green e Spazi Pubblici”. I cittadini coinvolti nel progetto, e percettori di reddito di cittadinanza, sono 14.

Il progetto prevede l’impegno dei partecipanti in attività di riqualificazione di aree parchi, aree verdi, luoghi di sosta e transito mediante la raccolta di rifiuti abbandonati e la valorizzazione del verde, puntando a migliorare il decoro urbano degli spazi pubblici.

I beneficiari saranno impegnati nelle seguenti mansioni, per un totale di 12 mesi:
manutenzione e cura delle aree verdi comunali,
manutenzione e cura del Cimitero,
manutenzione parchi giochi per bambini (riparazione, verniciatura, ecc.),
manutenzione restauro e mantenimento arredo urbano,
piccole manutenzioni negli edifici di proprietà comunale,
ripristino intonaci, tinteggiatura ecc.
Diserbamento stradale urbano (centro urbano, periferie).

L’impiego in tale attività ( da un minimo di 8 ore ad un massimo di 16 ore settimanali) sarà sicuramente un valore aggiunto per tutta la comunità, aumentando non solo la qualità dei servizi stessi ma anche, si spera, la sensibilizzazione dei cittadini nel rispetto dell’ambiente.

I concittadini percettori del RdC avranno così modo di esprimere le proprie potenzialità individuali e di ricoprire un ruolo ancora attivo nella società.

scritto da 







Related posts