You are here
Angri. Lep asili nido: in arrivo al comune 153.462 euro Provincia Provincia e Regione 

Angri. Lep asili nido: in arrivo al comune 153.462 euro

Il Comune di Angri è tra i 4.974 comuni italiani a beneficiare delle risorse volte a incrementare il numero dei posti nei servizi educativi per l’infanzia, per il raggiungimento del livello minimo essenziale delle prestazioni (LEP).

Il decreto è firmato dal ministro dell’Interno di concerto con i ministri per il Sud e la Coesione territoriale, dell’Economia e delle Finanze, dell’Istruzione e per le Pari opportunità e la Famiglia e assegna risorse complessive per 120 milioni di euro, che potranno essere utilizzate esclusivamente per attivare nuovi posti in asili nido, così da consentire la frequenza a 15.639 bambini (in Italia) di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

In particolare, per gli asili nido è previsto il graduale raggiungimento entro il 2027 del 33% di posti disponibili rispetto alla popolazione fino a tre anni d’età, iniziando dai Comuni con un livello del servizio inferiore al 28,88% dei posti.

In questo modo, si potrà progressivamente colmare il divario tra i Comuni più avvantaggiati e quelli che offrono attualmente meno disponibilità ai cittadini.

scritto da 







Related posts