You are here
Angri, Comune beneficiario di un milione e 300mila euro di Pnrr per l’asilo Provincia Provincia e Regione 

Angri, Comune beneficiario di un milione e 300mila euro di Pnrr per l’asilo

“Nel mese di Marzo abbiamo partecipato al bando per il potenziamento dei servizi d’istruzione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Possiamo finalmente annunciare che il Comune di Angri è tra i beneficiari della misura con l’ottenimento di 1.300.000,00 euro!

> L’obiettivo è quello di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia, offrendo un concreto aiuto alle famiglie, e permettendo di conseguenza una maggiore libertà per le Donne di lavorare e di conciliare al meglio la vita familiare e professionale di entrambi i genitori.

La costruzione di una nuova struttura, come da progetto preliminare, è prevista in via Dante Alighieri, a completamento dei servizi offerti dal polo didattico già presente, incrementando il servizio in termini di posti attivabili e di fruibilità.

>> Il progetto, inoltre, prevede che ci sia particolare attenzione alla scelta delle tecnologie e delle componenti edilizie compatibili con la salute e la sicurezza dei bambini, in particolare per quanto riguarda la salubrità degli spazi, la durevolezza dei materiali e la ecocompatibilità degli stessi”.

Un altro finanziamento ottenuto e un’altra grande occasione per arricchire ed implementare l’offerta scolastica, grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal MIUR.

scritto da 







Related posts