You are here
Angri, 20mila euro per 30 telecamere nelle scuole cittadine. Il sindaco: “Più sicurezza per i nostri alunni” Provincia e Regione 

Angri, 20mila euro per 30 telecamere nelle scuole cittadine. Il sindaco: “Più sicurezza per i nostri alunni”

Sicurezza nelle scuole di Angri grazie a dei fondi che serviranno per l’installazione di telecamere contro lo spaccio e a favore della sicurezza davanti agli istituti della cittadina doriana. “Abbiamo ottenuto lo stanziamento di 20mila euro  da destinare alla videosorveglianza per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e la sicurezza davanti agli istituti scolastici sul nostro territorio, come da decreto del Ministero dell’Interno”, dice il sindaco Ferraioli. Si prevede l’installazione di 30 telecamere fisse, posizionate sulle pareti esterne degli edifici scolastici e in punti non accessibili, per la registrazione di immagini di contesto che saranno conservate secondo i limiti previsti dalla normativa vigente.
Le aree interessante dall’intervento saranno:
• Primo Circolo Didattico – Via Adriana;
• Terzo Circolo Didattico – Via Lazio; Via Nazionale; Via D. Alighieri;
• Scuola Secondaria di Primo Grado “Galvani-Opromolla” – Via D. Alighieri;
• Istituto Comprensivo “Don E. Smaldone” – Viale Europa, Via L. Da Vinci, Via Stabia.
“La sicurezza scolastica passa anche attraverso azioni concrete come questa, perché i Genitori dei nostri ragazzi hanno il diritto di sentirsi tutelati rispetto alla protezione dei propri figli. Non solo emergenza quindi, ma anche grande attenzione ai problemi da sempre più radicati sul nostro territorio”, aggiunge Cosimo Ferraioli.

scritto da 







Related posts