You are here
Anche Danilo Iervolino tra i 69 miliardari italiani Attualità Economia Salernitana 

Anche Danilo Iervolino tra i 69 miliardari italiani

Ci sta anche Danilo Iervolino tra i miliardari italiani. Imprenditore di Palma Campania e fondatore dell’università telematica Pegaso, dal gennaio del 2022 è proprietario e presidente della Salernitana. Proprio la cessione della sua creatura imprenditoriale al fondo americano CVC ha consentito al patron granata di entrare a far parte dei paperoni d’Italia, investendo subito nel calcio e in molteplici altre attività.
La rivista Forbes ha aggiornato la classifica, composta da 69 uomini e donne più ricchi d’Italia che vantano un patrimonio di miliardi di dollari. Rispetto a un anno fa, ci sono cinque nuovi nomi. Oltre a Danilo Iervolino, troviamo Fulvio Montipò e famiglia e anche Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi.
Vanta, invece, un patrimonio di 1,1 miliardi: Luigi Cremonini e famiglia; Antonio Percassi. Leggermente più in alto (1,2 miliardi): Marina e Giuliana Caprotti; Lina Tombolato; Veronica e Marco Squinzi. Il patrimonio di Danilo Iervolino All’età di 38 anni, Danilo Iervolino è diventato il più giovane europeo al vertice di un’università. Ma a lui piace precisare che Unipegaso, ateneo online con quasi 60 sedi in tutt’Italia, istituito nel 2006, l’aveva progettata già nel 2004, quando di anni ne aveva ventisei. L’idea gli venne dopo un lungo soggiorno in America, durante il quale ebbe modo di approfondire il modello della formazione telematica, delle piattaforme tecnologiche, della rete distributiva.

Università telematica, ma non solo: dopo la cessione delle quote di Pegaso al fondo americano CVC, Danilo Iervolino ha diversificato i suoi investimenti. È entrato nel mondo del calcio, divenendo il nuovo proprietario della Salernitana, ma non solo. Ha investito nell’editoria, rilevando il 51% delle quote di Bfc Media, gruppo d’informazione specializzato nel personal business che detiene diverse testate piuttosto note. Poi ha rilevato L’Espresso dal Gruppo Gedi e di recente è diventato azionista del gruppo Ferretti.

scritto da 







Related posts