You are here
Amianto alla D’Agostino, “Nuoce gravemente alla salute” Attualità 

Amianto alla D’Agostino, “Nuoce gravemente alla salute”

“La D’Agostino nuoce gravemente alla salute”. È la scritta che compare sui manifesti che ieri mattina hanno tappezzato Brignano con una protesta dinanzi la struttura per chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni e degli enti competenti dopo che è stata accertata la presenza di amianto presso la fabbrica.
I residenti – come scrive oggi “Le Cronache” – vogliono sapere quali aree sono esposte e quali sono i rischi che corrono.

A portare avanti la battaglia il comitato Brignano Casa Manzo presieduto da Massimo Ronca: «Questa storia va avanti da decenni, abbiamo preso contezza delle procedure che hanno portato al sequestro della struttura perché abbiamo seguito procedure tra cui certificare la reale presenza di amianto – ha aggiunto Ronca – Più volte ci è capitato di trovare amianto in strada e abbiamo chiesto l’intervento degli enti preposti».

Il comitato oggi esprime preoccupazione da parte dei cittadini che vivono nei pressi della ex D’Agostino e non conoscono l’attuale situazione in termini di tutela della salute nè i provvedimenti conseguenti al sequestro per la rimozione dell’amianto. «Queste polveri sottili generano malattie anche molto gravi e ci sono abitazioni che sono proprio accanto ai capannoni».

scritto da 







Related posts