You are here
AMBIENTE, SORRISI E PARTECIPAZIONE PER LA PRIMA GIORNATA ECOLOGICA ORGANIZZATA DAL GRUPPO SCOUT CNGEI GIFFONI I Provincia Provincia e Regione 

AMBIENTE, SORRISI E PARTECIPAZIONE PER LA PRIMA GIORNATA ECOLOGICA ORGANIZZATA DAL GRUPPO SCOUT CNGEI GIFFONI I

L’amore per il territorio e per la natura. Si è tenuta domenica scorsa la giornata ecologica organizzata dal gruppo Scout CNGEI Giffoni I. I volontari dell’associazione sono scesi in campo nei pressi della località Colle della Maddalena, a confine fra i comuni di Giffoni Valle Piana e Pontecagnano Faiano, per ripulire il tratto stradale da rifiuti di ogni genere. All’iniziativa ha risposto presente anche l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Giuliano e rappresentata da Fabio Toro, consigliere con delega al Volontariato, garantendo l’attrezzatura necessaria per la buona riuscita dell’iniziativa.

Le attività sono state effettuate dai Rover della Compagnia “Compagni di Strada” (dai 16 ai 19 anni) del gruppo scout CNGEI Giffoni I. Insieme a loro, sono scesi in campo anche una rappresentanza dei gruppi lupetti (dagli 8 ai 12 anni) ed esploratori (dai 12 ai 16 anni). Il progetto continuerà anche nelle prossime settimane con altre due tappe nel cuore di Giffoni Valle Piana.

“Desidero ringraziare i volontari che si sono adoperati per una giornata all’insegna dell’ambiente e soprattutto del bene comune – le parole del consigliere Toro -. Il gruppo Scout CNGEI Giffoni I, così come altre associazioni, si è contraddistinto nel corso degli anni per l’impegno costante messo a servizio della Città di Giffoni Valle Piana, specie nei momenti più complicati legati all’emergenza Coronavirus. La loro partecipazione e abnegazione incarnano lo spirito del mondo del volontariato”.

scritto da 







Related posts