You are here
Ambiente. A Ravello parte il nuovo piano di raccolta dei rifiuti Provincia Provincia e Regione 

Ambiente. A Ravello parte il nuovo piano di raccolta dei rifiuti

A partire da domani, primo dicembre, saranno operative le nuove modalità di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale di Ravello.
Ad annunciare la novità è il sindaco, Paolo Vuilleumier.
“Le iniziative messe in campo dalla nostra amministrazione puntano a rendere sempre più efficiente il servizio, e ad incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata – spiega il primo cittadino – Per raggiungere questi obiettivi, saranno distribuite buste dotate di codice identificativo, per tracciare i conferimenti e stabilire meccanismi di premialità rivolti agli utenti più virtuosi”.
Sarà la società L’Igiene urbana Evolution, incaricata del sevizio, a fornire a residenti e imprese locali, materiali informativi che spiegano in maniera chiara il calendario dei conferimenti, le istruzioni per una corretta raccolta dei rifiuti domestici e di quelli prodotti da attività commerciali, a chi rivolgersi per quelli ingombranti e tante altre informazioni utili. E’ stata anche attivata una pagina Facebook, Ravello Differenzia, consultabile all’indirizzo https://www.facebook.com/RavelloDifferenzia dove sono pubblicati anche tanti consigli su come ridurre gli sprechi e dare nuova vita ad oggetti di uso comune.
“Chiediamo quindi il contributo di tutti per ottenere risultati ancora più positivi in termini di quantità e qualità a vantaggio dell’ambiente, dei cittadini e degli ospiti che vivono il nostro territorio – prosegue il sindaco Vuilleumier – Il claim scelto per la campagna di sensibilizzazione, “Leggi bene, separa meglio!” è un chiaro invito a tutti noi a prestare attenzione alle etichette riportate sugli imballaggi. Un semplice gesto che ci aiuterà a capire meglio il giusto conferimento, e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti”.

scritto da 







Related posts