You are here
Amatruda “Il Sindaco Napoli superi l’immobilismo sullo studio Spes” Attualità Politica 

Amatruda “Il Sindaco Napoli superi l’immobilismo sullo studio Spes”

“Nella Giornata mondiale dell’Ambiente il Sindaco di Salerno batta un colpo.
Lo studio Spes dell’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno, serio ed approfondito, non può lasciare nell’immobilismo il Comune capoluogo”. Così il giornalista Gaetano Amatruda dell’Associazione ‘Andare Avanti’.
“Nell’area nord di Salerno, nella Valle dell’Irno, i livelli di alcune sostanze tossiche nel sangue – dice il giornalista che vive nella zona e che ha realizzato diversi video – sono superiori alla media. Il sindaco di Pellezzano, l’unico che ha sempre insisto sul tema, Francesco Morra è intervenuto ed ha sollecitato soluzioni. Si sono aggiunti anche Gianfranco Valiante di Baronissi ed Antonio Somma di Mercato San Severino. Insieme sollecitano la Regione e lo stesso Governo”
“È necessaria – prosegue – un’azione anche del Comune di Salerno, probabilmente quello che ha più responsabilità, sicuramente quello più pavido”.
“Enzo Napoli sia garante della salute dei cittadini, della battaglia sulla qualità dell’area. Le sue distrazioni sono uno schiaffo alle famiglie, ai bambini, ai più fragili” conclude

scritto da 







Related posts