You are here
Alma Salerno, Magalhaes confermato alla guida della prima squadra Calcio Dilettanti Sport 

Alma Salerno, Magalhaes confermato alla guida della prima squadra

L’Alma Salerno conferma Marcello Magalhaes. L’allenatore brasiliano sarà alla guida della prima squadra anche nella prossima stagione, dopo la positiva esperienza dell’ultimo campionato, chiuso a ridosso delle prime posizioni utili agli spareggi play-off.

Il tecnico, tornato in Brasile per godersi la meritata pausa, porge i suoi ringraziamenti al presidente Marco Bianchini e al direttore generale Antonio Peluso, i quali hanno trovato, in tempi rapidi, l’accordo per il rinnovo.

C’è grande sintonia, infatti, tra il trainer e la proprietà, al fine di allestire un organico capace di migliorare la posizione maturata nell’ultima stagione.

Il curriculum dell’allenatore carioca parla da sé, grazie a una sfilza di successi che collocano Magalhaes nell’élite del futsal nazionale.

In Italia Magalhaes è conosciuto per aver costruito isole felici del calcio a 5: Giovinazzo, la sua ultima esperienza italiana, era in lizza per la promozione nella stagione 2018/2019, prima della sospensione dei campionati.

Il brasiliano ha inoltre guidato con successo il Fuorigrotta (oggi FF Napoli), con cui ha vinto un torneo di B. Magalhaes è conosciuto inoltre nella Capitale per aver avviato, negli anni passati, un progetto improntato sui giovani, nella figura di direttore tecnico: con l’under 17 della Roma è arrivato infatti alla soglia delle finali scudetto di categoria.

Italia ma non solo: il tecnico è una vecchia conoscenza anche del futsal spagnolo. Al brasiliano sono legati diversi sodalizi del panorama iberico: Guadalajara, Salamanca, Burgos, Montada e Prone Lugo hanno influito nel plasmare il Magalhaes-pensiero, fondato su un futsal eclettico e dinamico.

mm

scritto da 







Related posts