You are here
Alma Salerno, Gianfranco Bonito: «Abbiamo le potenzialità per risalire la china.  Dobbiamo lavorare sull’approccio alle partite» Sport 

Alma Salerno, Gianfranco Bonito: «Abbiamo le potenzialità per risalire la china. Dobbiamo lavorare sull’approccio alle partite»

«Dobbiamo lavorare sull’approccio alle partite. Questa seconda sosta del campionato dovrà essere utile per recuperare soprattutto forze mentali». L’allenatore dell’Alma Salerno, Gianfranco Bonito, fa il punto della situazione sulla difficile prima parte di stagione vissuta dalla squadra granata. Una classifica che, in questo momento, non sorride affatto alla compagine salernitana ma – sottolinea il tecnico – «un primo bilancio potremo farlo al termine del girone d’andata». Per come maturata, la sconfitta esterna contro il Futsal Canosa della scorsa settimana, ha lasciato il segno ma anche diversi spunti positivi: «In Puglia – dice ancora Bonito – non abbiamo avuto un buon impatto con la gara, come ha dimostrato il gol subito dopo pochi secondi. Nel prosieguo, però, abbiamo dimostrato che, dopo aver iniziato a giocare bene, avremmo potuto riprendere la partita. Siamo stati sfortunati, certo, e alcune decisioni ci hanno penalizzati ma non possiamo nasconderci dietro gli episodi: la responsabilità è nostra, mia e dei giocatori. Dobbiamo lavorare ancora meglio e dobbiamo riuscire a venire fuori da quest’impasse: meno nervosismo in campo e più essere squadra. Abbiamo le potenzialità per risalire la china».

mm

scritto da 







Related posts