You are here
Alma Mater – Indomita: i biancoblu chiudono il girone d’andata. Coach Capriolo e l’atleta Sabatino: “Siamo favoriti, ma dobbiamo rimanere concentrati” Sport 

Alma Mater – Indomita: i biancoblu chiudono il girone d’andata. Coach Capriolo e l’atleta Sabatino: “Siamo favoriti, ma dobbiamo rimanere concentrati”

Volti distesi in casa Indomita dopo il successo contro San Marzano nell’ultima giornata di campionato. I biancoblu ritornano subito in campo, per la precisione questa sera, quando saranno ospiti di Alma Mater Pallavolo nella gara valida per la quindicesima giornata di campionato, l’ultima del girone d’andata. Coach Alfonso Capriolo e lo schiacciatore Roberto Sabatino analizzano la sfida di domani e il momento attuale vissuto dalla compagine biancoblu. Fischio d’inizio alle ore 20.30 presso la palestra del Liceo Miranda di Frattamaggiore. Aggiornamenti sulle nostre pagine social.

Queste le dichiarazioni di coach Capriolo: “Vogliamo bissare il successo di sabato con San Marzano nella gara di domani. Veniamo da una buona serie di prestazioni e di risultati nel recente periodo. Noto grande affiatamento da parte del gruppo che è presente in massa negli allenamenti. Dovremmo fare anche noi coach delle scelte per la tanta abbondanza con i ragazzi che si stanno allenando bene per metterci in difficoltà. Anche se domani avremo delle assenze per motivi lavorativi che ovviamente non voglio svelare. In questo caso ci troviamo ad affrontare una squadra dietro di noi in classifica che ha mostrato lacune e problematiche: non si trova a livello delle squadre che abbiamo vicino in classifica. Potevamo avere mille scusanti nelle gare precedenti, ora no. Scarso rendimento in trasferta? Le trasferte del girone, di per sé, non sono problematiche: certo, mancano i riferimenti perché giochiamo in palestre diverse dalla nostra, ma questo non deve essere un problema, un alibi. Giudizio sull’andata? Non sono d’accordo con Vitale e Guardabascio (ride) che sono stati troppo buoni nei giudizi. A mio avviso l’andamento del girone d’andata non è stato sufficiente. Tutti gli addetti ai lavori ritengono che siamo la squadra che sta facendo peggio. Questo non ci fa onore, ma dovremmo fare prestazioni migliori nel girone di ritorno per risalire la china e arrivare dove meritiamo”.

Roberto Sabatino, schiacciatore dell’Indomita: “Ci ha fatto piacere vincere il derby, anche se non siamo soddisfatti perché volevamo vincere 3-0. Il set perso è sintomatico del nostro girone d’andata. Le parole di coach Capriolo sono di sprone per fare molto meglio. Secondo me, dobbiamo migliorare e possiamo farlo: innanzitutto dobbiamo essere più squadra. Gli allenamenti che stiamo conducendo sono utili per combattere i nostri punti deboli. Il cambio palla è quello dove abbiamo sofferto maggiormente nel recente periodo. Scontri diretti in casa nel girone di ritorno? Sicuramente un punto favorevole, ma dobbiamo fare punti anche in trasferta”.

mm

scritto da 







Related posts