You are here
Allarme del coordinamento dei Presidenti  Consigli di istituto della Campania: “Scuole di secondo grado chiuse fino a giugno” Attualità Primo piano 

Allarme del coordinamento dei Presidenti Consigli di istituto della Campania: “Scuole di secondo grado chiuse fino a giugno”

Per il coordinamento dei Presidenti  di Consigli di Istituto la scuola “resterà chiusa fino a giugno e si proseguirà con la didattica a distanza, almeno per quanto riguarda la scuola di secondo grado”. Lo dice  Almerico Ippoliti, portavoce  del Coordinamento. “Sulla scuola in Campania è in atto un gioco di bassa politica che non tiene conto delle esigenze degli studenti. Continuano a rinviare di settimana in settimana il ritorno in presenza,  A questo si aggiunge il caos generato dalle ordinanze Regionali, che vorrebbero timidamente riaprire alcuni cicli didattici, e quelle sindacali che, invece, continuano a tenere le scuole chiuse, molto spesso senza una reale necessità e senza comunicare i dati per i quali vengono prese queste decisioni in nome della salute dei cittadini. Giova ricordare che la salute dei bambini e dei ragazzi è anche psicologica e di questa nessuno ne tiene conto”. Il Coordinamento condanna anche i ritardi nella gestione del trasporto pubblico locale: “Ancora oggi si discute come potenziare il servizio scolastico, una questione che doveva essere risolta prima di settembre scorso quando doveva iniziare l’anno scolastico. Abbiamo chiesto di poter partecipare ai tavoli tecnici sulla scuola all’Ufficio Scolastico Regionale e alle cabine di regia istituite nelle Prefetture, per comunicare le nostre idee e proporre soluzioni facilmente attuabili, ma non siamo stati mai invitati alla discussione”. Per i presidenti dei Consigli d’Istituto è giunta l’ora di porre fine a questa diseguaglianza di trattamento e di formazione degli studenti campani, rispetto ai coetanei di tutte le altre regioni.

scritto da 







Related posts