You are here
ALLA NOCERINA BASTA UN PARI. ORA CI SONO I PLAY OFF Calcio Dilettanti Sport 

ALLA NOCERINA BASTA UN PARI. ORA CI SONO I PLAY OFF

In una giornata primaverile allo stadio Comunale(Sintex) di Artena, come riporta il sito nocerinalive.it,  si affrontano il Vis Artena e la Nocerina nell’ultima giornata del campionato di serie D 2020/2021. Questa partita è importante in quanto con un pareggio le due squadre si qualificheranno ai play off che si disputeranno mercoledi 16 Giugno.

Il tecnico Cavallaro conferma nell’undici iniziale a guardia della porta rossonera Volzone e conferma lo stesso undici che ha battuto il Latina nell’ultima partita casalinga, ad eccezione del rientrante Donida dalla squalifica scontata contro la squadra pontina. Mentre nell’Artena, il mister Perotti, ha optato di schierare sin dall’inizio Nohman (uno degli ex dell’incontro) al posto di Alonzi.

Nel primo tempo le due squadre cercano prediligono il possesso palla alla pressione sull’avversario per il gran caldo. Al 10 subito il Vis Artena  si rende pericoloso con un cross di Cericola ed è bravo Nohman a staccare di testa indisturbato al centro dell’area molossa con il pallone  che colpisce l’incrocio dei pali difesi da Volzone. Dopo il pericolo occorso dalla squadra rossonera la partita si trascina stancamente a centrocampo con il possesso palla da parte delle due squadre. Al 16 il primo cambio della partita con l’under del Vis Artena, Rossi, che si infortuna e viene sostituito da Cataldi. Al 32 si rende pericolosa la Nocerina con un calcio di punizione di Dammacco che termina però alto dai pali della porta difesa da Manni.  Al 44’ brivido per il Vis Artena con uno spunto notevole di Dammacco che si accentra e tira dai venticinque metri con il pallone che finisce non lontano dai pali difesi da Manni.

Nei secondi 45 minuti la partita inizia con un doppio cambio da parte della formazione rossonera, con mister Cavallaro che cambia Katseris e Vecchione con Talamo e l’under Fois. Anche nel secondo tempo tanto possesso palla da parte delle due squadre con pochi tiri in porta e tantissime sostituzioni. La partita si trascina verso il triplice fischio dell’arbitro che sancisce il termine dell’incontro. La Nocerina con questo pareggio e la concomitante sconfitta del Formia conquista l’accesso ai play off che verranno disputati mercoledi al Domenico Francioni di Latina contro la squadra pontina.

scritto da 







Related posts