You are here
Alcol ai minorenni, i consiglieri scrivono al capo della Polizia Municipale: «Applicare severe sanzioni contro i trasgressori» Attualità Primo piano 

Alcol ai minorenni, i consiglieri scrivono al capo della Polizia Municipale: «Applicare severe sanzioni contro i trasgressori»

Alcol ai minorenni, nota inviata al Comandante della Polizia Municipale di Salerno da parte di tre consiglieri di Palazzo di Città. La missiva è a firma di Leonardo Gallo, Antonio D’Alessio e Corrado Naddeo. Ecco il contenuto:

Gentile Sig. C.te Col. Vecchione, Le scrivo nella qualità di Consigliere comunale di Salerno, a nome anche dei colleghi Consiglieri Antonio DAlessio e  Corrado Naddeo, per segnalare la gravissima circostanza della ripetuta e continuata vendita di alcol a minorenni nella nostra Città.

Stando ai dati più recenti, il consumo da parte dei giovani di alcol è sempre più crescente mentre quello da parte di minorenni ha assunto aspetti inquietanti. La stampa riporta spesso inchieste allarmanti che descrivono non solo il fenomeno ma anche le modalità di aggiramento delle pur severe leggi vigenti, ciò tanto con la negligenza, se non la complicità, di esercenti che somministrano bevande altamente alcoliche Anche sul nostro territorio il fenomeno è presente soprattutto durante le serate di maggiore afflusso di giovani e, nel nostro caso, adolescenti e teenagers che affollano i luoghi maggiormente attrattivi. Ne siamo testimoni diretti.

Ma non poche, altresì, sono le segnalazioni che riceviamo dai nostri concittadini testimoni di giovani e soprattutto adolescenti e comunque evidentemente minorenni dediti all’uso anche sfrenato di alcol e chiaramente condizionati nel fisico e nella lucidità dal suo consumo.

Tutto ciò premesso, La invitiamo ad effettuare con ancor maggior frequenza e continuità le verifiche da parte della P.M. circa la regolare somministrazione di alcol ai minorenni operando controlli più stringenti e con l’applicazione delle più severe sanzioni che la legge prevede in guisa da debellare definitivamente il fenomeno certamente già attenzionato dal Corpo che Lei dirige.

Troverà senz’altro negli scriventi il più ampio e convinto appoggio ed apporto perché Salerno divenga sempre più una città sicura e con un sempre crescente livello della qualità della vita.

Certo di un Suo sollecito interessamento».

scritto da 







Related posts