You are here
Al via la campagna di promozione per le ciliegie Made in Italy Lifestyle 

Al via la campagna di promozione per le ciliegie Made in Italy

Le ciliegie entrano per la prima volta nel progetto di promozione e comunicazione istituzionale di Ortofrutta Italia per incentivarne i consumi. Promossa da tutta la filiera con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, l’iniziativa coinvolgerà in tutta Italia alcune migliaia di punti di vendita delle maggiori catene della distribuzione moderna e nei negozi del dettaglio specializzato, con la partecipazione degli operatori grossisti dei principali mercati agroalimentari.

Verranno esposti locandine e poster che richiameranno l’attenzione del consumatore alla stagionalità, all’origine esclusivamente nazionale e alla qualità, evidenziando soprattutto gli aspetti salutari di questo prodotto: l’altissimo contenuto di vitamina A e C, il basso livello di calorie e le proprietà antinfiammatorie. Ma le ciliegie italiane, oltre a fare bene, sono soprattutto buone. L’invito a farne addirittura una scorpacciata è il messaggio che meglio rappresenta la valenza edonistica di questo frutto che fa da ponte fra la primavera e l’estate.

La comunicazione enfatizzerà anche la potenzialità di consumo di questo frutto come snack, perfettamente compatibile con i ritmi odierni e le nuove abitudini alimentari. “Vogliamo stimolare il consumo di frutta e verdura di stagione, soprattutto per la comprovata ricaduta benefica sulla salute dei cittadini – conclude il presidente di Ortofrutta Italia, Nazario Battelli – a maggior ragione in un momento in cui in troppi casi le persone rinunciano alla corretta razione quotidiana di frutta e verdura di stagione; solo un quarto degli adulti e 1 bambino su 10 raggiungono i livelli di raccomandazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità”.

scritto da 







Related posts