You are here
Al SaloneSatellite, l’alimentazione è design Cronaca Italia e Mondo 

Al SaloneSatellite, l’alimentazione è design

Il SaloneSatellite è il luogo del Salone del Mobile dove è più facile trovare visioni d’avanguardia nel design. Ne è prova il tema scelto per questa edizione della sezione dedicata ai designer under 35: FOOD as a DESIGN OBJECT. Una decisione che ha voluto . E proprio il design può dare un contributo sostanziale perché capace di creare un ponte perfetto tra tradizione e nuove tecnologie.

Presenza concreta ma simbolica della tematica in omaggio alla città di Milano sarà la michetta,  , salute e integrazione a tavola. L’iniziativa del SaloneSatellite è in collaborazione con Pane Quotidiano, l’associazione non profit nata nel capoluogo lombardo nel 1898 per assicurare cibo ogni giorno ai più bisognosi. Il 10 e il 12 aprile la speciale michetta sarà distribuita nelle diverse sedi dall’organizzazione.

Come da tradizione, l’accesso al SaloneSatellite sarà libero, senza bisogno di un biglietto d’ingresso, passando per l’accesso Cargo 5 ai padiglioni 22-24 del quartiere Fiera Milano, dove troveranno posto i 550 espositori. E torna anche il SaloneSatellite Award arrivato alla decima edizione, . Il Premio viene assegnato da una Giuria internazionale di protagonisti del mondo del design, presieduta fin dalla prima edizione da Paola Antonelli, Senior Curator per l’Architettura e il Design del MoMA e curatrice della XXII Triennale di Milano, che sceglie i 3 migliori prodotti presentati. (fonte: living.corriere.it)

scritto da 







Related posts