You are here
Al Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno incontro con i familiari di Ernesto Che Guevara Attualità 

Al Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno incontro con i familiari di Ernesto Che Guevara

Un incontro con la pittrice argentina Ana Erra Guevara, seconda moglie e vedova di Ernesto Guevara (il padre del “Che”) e sua figlia Maria Victoria Guevara, docente di Storia dell’America Latina all’Università de L’Avana e sorella del rivoluzionario diventato icona della sinistra. Al liceo artistico “Sabatini-Menna” di Salerno l’appuntamento con docenti e studenti.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Voci migranti” curato da Casa della poesia in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e all’innovazione del Comune di Salerno guidato da Mariarita Giordano.
Ana e Maria Victoria sono ospiti di Casa della poesia per amicizia, per amore della poesia (importate nella pittura di Ana e per la famiglia Guevara) e per ricostruire e raccontare origini e storie familiari. Di questo ne hanno discusso nel corso dell’incontro con gli alunni e i docenti, raccontando la loro esperienza artistica ma anche e personale di quella che è stata comunque una figura iconica nell’immaginario non solo latinoamericano ma anche occidentale.

scritto da 







Related posts