You are here
Agropoli – oggi riaprono le scuole, ecco gli auguri del sindaco Adamo Coppola Provincia e Regione 

Agropoli – oggi riaprono le scuole, ecco gli auguri del sindaco Adamo Coppola

Ieri sera sul suo profilo facebook, il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, ha fatto gli auguri agli alunni e ai professori per il nuovo anno scolastico, ecco quanto ha scritto:

“Sono stati mesi complicati quelli trascorsi, dominati dall’ansia e dalla preoccupazione. Consapevoli che il Covid-19 è ancora attuale, negli scorsi mesi abbiamo preparato ambienti scolastici in cui si possono coniugare il diritto allo studio con quello alla salute. Siamo stati tra i primi Comuni in Italia ad aver ordinato autonomamente e ricevuto i banchi monoposto (ben 1.800); inoltre abbiamo operato una serie di interventi manutentivi utili ad assicurare il rispetto delle prescrizioni legate all’emergenza sanitaria.
Ai ragazzi che domani si apprestano a tornare tra i banchi di scuola, dopo una pausa di 7 mesi, raccomando di impegnarsi al massimo perché solo con la cultura e con il sapere potranno dire la loro nel futuro che li attende. Ai dirigenti, ai docenti e a tutto il personale scolastico faccio un grosso in bocca al lupo per un anno scolastico che sarà certamente difficile, ma allo stesso tempo foriero di soddisfazioni.
Ringrazio l’assessore Gerardo Santosuosso per il determinante impegno profuso”.

 

scritto da 







Related posts