You are here
Agropoli – nuovi contagiati ma tanti guariti, ecco gli ultimi aggiornamenti Provincia e Regione 

Agropoli – nuovi contagiati ma tanti guariti, ecco gli ultimi aggiornamenti

Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, nella giornata di ieri 23 ottobre 2020, ha dato ben 3 aggiornamenti sui nuovi contagi e sui guariti dal coronavirus. Ecco quanto ha scritto sul suo profilo facebook:

AGGIORNAMENTO NUMERO UNO DELLE 11.30 DEL 23.10.2020
“Sono stati riscontrati altri 4 casi di positività al Covid-19, che nulla hanno a che fare con i precedenti casi di contagio registrati finora. Tutti ‘asintomatici’. Sono in quarantena, tranne una persona che sta facendo rientro al proprio domicilio da una struttura ospedaliera. Si sta procedendo, come di consueto, a ricostruire la catena dei contatti, che risulta molto ristretta. Nel contempo, rispetto alle precedenti catene di contatto, numerosi tamponi analizzati sono risultati negativi.
Raccomando a tutti di osservare fedelmente le prescrizioni anti-Covid19″
AGGIORNAMENTO NUMERO DUE DELLE 19.30 DEL 23.10.2020
“Mi è stato comunicato dall’Asl di un nuovo caso di positività al Covid-19. Si tratta di un soggetto rientrante nella catena dei contatti del nostro concittadino risultato positivo lo scorso 14 ottobre. Tutti i soggetti finora risultati positivi sono asintomatici o con pochi sintomi. Sale intanto a 3 il numero di guariti: al caso di negativizzazione dell’altro giorno, si aggiunge una coppia che era risultata contagiata a fine settembre scorso. Infine, si stanno operando tutti gli accorgimenti del caso per aprire all’utenza, all’inizio della settimana prossima, il Covid Hospital di Agropoli. La data presunta è lunedì 26 ottobre”.
AGGIORNAMENTO NUMERO TRE DELLE 21.30 DEL 23.10.2020
“Mi è pervenuto un nuovo aggiornamento dall’Asl e questa volta è una buona notizia. Tre nostri concittadini, tra cui il minore frequentante la scuola “Cafarelli” di Moio, sono risultati guariti. Il numero totale dei guariti sale quindi a 6, mentre scende sotto la soglia dei 20 (sono precisamente 19) quello dei positivi attuali.
Raccomando a tutti di stare tranquilli: come detto i casi sono pressoché tutti asintomatici e la guarigione interviene anche in maniera abbastanza rapida rispetto al passato. La situazione quindi, sebbene i casi sono diversi, il decorso e la successiva guarigione, ci lasciano fiduciosi che il virus può essere sconfitto.
Confido nel senso di responsabilità di ognuno: indossiamo la mascherina, laviamo spesso le mani e manteniamo sempre la distanza sociale”.

scritto da 







Related posts