You are here
Agropoli: a giugno riapre il pronto soccorso Provincia e Regione 

Agropoli: a giugno riapre il pronto soccorso

Nell’ultimo intervento del Governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato annunciato che da giugno 2020 sarà riaperto il pronto soccorso ad Agropoli.

Adamo Coppola, primo cittadino di Agropoli, ha così dichiarato: “E’ stata una vittoria di tutta la città, un lavoro silente che abbiamo compiuto da tempo e che finalmente si avvia a portare i primi frutti. Non nascondo l’emozione. E’ questo il legittimo risultato di un territorio che non si è mai stancato di far valere le proprie ragioni di adeguata assistenza sanitaria emergenziale. E’ un risultato di sinergia politico-istituzionale  che non ha mai conosciuto frontiere, fra maggioranza e minoranze, e tantomeno fra cittadini dello stesso territorio. Sono tanti anni che aspettavamo questo momento e sono certo che anche nei cittadini si è riaccesa la speranza, la felicità, il senso di sicurezza, che era stato smarrito, quando nel 2013 ci vennero a chiudere l’ospedale, utilizzando catene e catenacci. Ma oggi è tempo di voltare pagina e di pensare positivo: quando si vince, si vince tutti insieme. Oggi godiamoci questa vittoria: in questa battaglia non dobbiamo vedere sconfitti, ma siamo tutti vincitori. Finalmente il diritto alla salute per Agropoli e l’intero comprensorio cilentano torna ad essere tutelato. Ovviamente il percorso prosegue”.

Il pronto soccorso avrà una sala rianimazione, un laboratorio di radiologia H24 e un laboratorio di analisi. In più sarà possibile compiere ricoveri fino ad una settimana e ci saranno letti a sufficienza.

scritto da 







Related posts