You are here
Agguato a Qualiano, il 37enne arrestato aveva ucciso il suocero nel 2006 a Scafati Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Agguato a Qualiano, il 37enne arrestato aveva ucciso il suocero nel 2006 a Scafati

Ha prima sottratto la pistola a una guardia giurata, poi ha utilizzato l’arma per fare fuoco contro un gruppo di giovani in sosta davanti a un bar di Qualiano . Ne ha colpiti quattro, di cui due in modo grave. È accaduto intorno alla mezzanotte, e dopo poche ore i carabinieri lo hanno fermato: si tratta di Marco Bevilacqua, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine. Si indaga per accertare i motivi del gesto, che secondo una prima ipotesi sarebbe collegato a una lite che Bevilacqua avrebbe avuto nei giorni scorsi con il gruppo di giovani.

Il 37enne nel 2006, a 20 anni, fu arrestato per l’omicidio del suocero, avvenuto il 24 gennaio di quell’anno a Scafati al culmine di una lite. Nel 2008 la Corte d’Assise d’Appello di Salerno, confermando la condanna di primo grado, stabilì che dovesse scontare 14 anni e 4 mesi di reclusione. La condanna divenne irrevocabile l’anno dopo. Bevilacqua ha trascorso alcuni anni in carcere ed è poi tornato in libertà. Per il tentato omicidio plurimo di Qualiano, il 37enne non ha rilasciato dichiarazioni avvalendosi della facoltà di non rispondere. Domani la convalida del fermo.

scritto da 







Related posts