You are here
AFFERMAZIONE DELLA FIALS SALERNO ALLE ELEZIONI RSU 2022 Attualità 

AFFERMAZIONE DELLA FIALS SALERNO ALLE ELEZIONI RSU 2022

Le elezioni delle rappresentanze del pubblico impiego nella Provincia di Salerno si sono concluse con un risultato molto importante per la Fials.

“Abbiamo ottenuto in Asl 824 voti, secondi con 9 Rsu, mentre nell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona 115 voti con 2 Rsu. Ci attestiamo pertanto ad essere la seconda forza sindacale nella Provincia di Salerno. Questo successo premia i sacrifici e il grande lavoro svolti in questi terribili anni dell’emergenza covid dai nostri sindacalisti, che si sono battuti con tenacia e determinazione su tutti i fronti. Queste elezioni Rsu confermano una crescita senza precedenti per la Fials Salerno che oltre a essere il secondo sindacato più rappresentativo tra i lavoratori della Sanità in città e provincia, oggi ha avuto mandato da moltissimi di voi. Un programma chiaro, una squadra giovane e piena di speranze già pronta a mettersi a lavoro per migliorare le condizioni di tutti i lavoratori dell’Azienda, che hanno deciso di dare fiducia ad un gruppo così giovane, nuovo e con tanta voglia di fare. Siamo pienamente consapevoli che le elezioni Rsu, seppur complicate viste le varie restrizioni, si siano svolte in maniera assolutamente ineccepibile. Ovviamente, ogni verdetto va rispettato perché riflette la totale volontà dei lavoratori. Il nostro obiettivo sarà quello di confrontarsi giornalmente su programmi e azioni volte a migliorare la condizione di ciascun lavoratore, ragione per la quale siamo stati votati.
Ora continueremo le battaglie che abbiamo iniziato ben prima di queste elezioni: quella per i diritti contrattuali, assunzioni, stabilizzazioni, passaggi di fascia, valorizzazione del personale ecc.ecc. Siamo sordi alle continue provocazioni insensate che riceviamo sistematicamente perché non portano a nulla di buono e costruttivo, vogliamo confrontarci su argomenti e non parlare di aria fritta, considerato che si è perso fin troppo tempo nel precedente mandato ove abbiamo assistito ad una vera e propria paralisi della Rsu. E’ giunto il momento di cambiare ed accelerare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ci teniamo, inoltre, a ringraziare tutti i candidati, sostenitori, senza dimenticare il lavoro profuso dagli scrutinatori, dai presidenti e componenti della commissione elettorale. Grazie ai LAVORATORI che hanno sostenuto e condiviso i nostri valori di lealtà, rispetto e grande impegno. Li ringraziamo con una sola promessa: SAREMO SEMPRE AL VOSTRO FIANCO!!!”, fa sapere la segreteria provinciale

scritto da 







Related posts