You are here
Aeroporto Costa d’Amalfi De Luca: «Svolta grazie alla Regione» Economia Primo piano 

Aeroporto Costa d’Amalfi De Luca: «Svolta grazie alla Regione»

Non fatica a definirla una «svolta», il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, resa possibile «da una cosa molto semplice: l’accordo fatto dalla Regione con Capodichino e con l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi con uno scambio di quote di partecipazione che hanno consentito di costituire il sistema aeroportuale campano. Se non ci fosse stato questo, avremmo fatto soltanto chiacchiere».

Lo riporta il Mattino che ha sentito il Governatore dopo la firma del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, al decreto interministeriale necessario alla concessione definitiva al volo.

«La gestione dei due aeroporti – ha detto De Luca – sarà in capo all’aeroporto di Capodichino che ha dimostrato un’efficienza in questi anni veramente eccezionale.

Questo garantirà di fare i lavori di prolungamento della pista. La Regione farà un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto e di 50 milioni di euro per la viabilità intorno all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi».

L’obiettivo di traffico è di «3 milioni e mezzo di viaggiatori nell’arco di 3-5 anni – conclude De Luca – per arrivare a 17 milioni e mezzo, 8mila posti di lavori e un aumento di 150 milioni di euro di prodotto interno lordo che cresce nella Regione Campania»

scritto da 







Related posts