You are here
Addio alla piccola “guida turistica” di Camerota Cronaca 

Addio alla piccola “guida turistica” di Camerota

A fatto il giro del web il messaggio lanciato dall’ Empa sez. di Camerota tramite la pagina facebook dell’ente, per salutare il piccolo Lucky.“Alcuni lo conoscevano col nome di LUCKY altri con PICCOLO ma era sempre lui aveva accettato i due nomi con piacere, compagno di Provolone, cominciò insieme a lui e al proff. Calicchio come guida turistica accompagnando con piacere i turisti per le strade interne di Pozzallo e Infreschi. Insieme per anni fino a che Provolone ci lasciò……..Allora Piccolo Lucky inizio il suo legato e come Provolone accompagnava i turisti per tanti anni……

Allegro, fedele, attento, intelligente, dolce, affettuoso, coccoloso, grande, piccolo, compagno, amico, tesoro, eroe, ecc ecc e tanti e tanti aggettivi che potremmo riempire 10 pagine. Sempre curato, amato da noi tutti, chi lo faceva mangiare e dormire, chi lo bagnava, chi lo portava a visite veterinarie, chi lo accarezzava, chi lo coccolava, chi lo facevo dormire al fresco nei lunghi pomeriggi caldi d estate, chi offriva un wustel (per altro molto goloso), ……guai a chiuderlo, sempre di spirito libero ma custodito da noi tutti. Ormai sapeva quando ritirarsi per mangiare e per dormire. Ogni tanto mancava per giorni ma tutto tranquillo sapevamo sempre quello che faceva o era a lentiscelle con delle persone che lo volevano bene o dietro a qualche cagnolina o a fare la guida come sempre ……

Insomma era un Piccolo Grande eroe. Cosi andava avanti per anni e giorni………………….

Poi venne Domenica 28/06/20, si alza di mattina presto vede alcune persone con zaino e bastone ed ecco che si avvia in prima fila a fare quello che era il suo legato, a guidare per l ‘ ultima volta i turisti …. da quel momento non sappiamo che sia successo quelle persone evidentemente non lo conoscevano altrimenti avrebbero provveduto ad informarci… sarà il destino e forze doveva andare cosi non si sa, ma quel maledetto giorno è stato l ultimo per Piccolo Lucky, non è tornato più………….
poi martedi la brutta notizia….. un gruppo di persone insieme al proff. Calicchio si accorgono che c’ era qualcosa tra i cespugli …….
era lui adagiato sull erba privo di vita …….PIccolo Lucky ci ha lasciato……………Dolore , sgomento , ancora Dolore ……………….Tanto dolore…….
Vogliamo ringraziare tutti per l amore dato per alcune donazioni per le cure veterinarie e per la pazienza di tenerlo intorno………A NOi ha lasciato un vuoto immenso a voii non so ……… lo ameremo per sempre restera nei nostri cuori…..
Ringraziamo a quei ragazzi del Pozzallo che L’hanno trovato e dato una degna sepoltura…………
Con Dolore noi dell’Associazione ………………”

scritto da 







Related posts