You are here
Addio ad Alberto Vitolo, ex sindaco di Castiglione del Genovesi Attualità Provincia Provincia e Regione 

Addio ad Alberto Vitolo, ex sindaco di Castiglione del Genovesi

Lutto nel mondo della politica. Deceduto ieri sera, Alberto Vitolo, ex sindaco di Castiglione dei Genovesi, da sempre appartenente alla Democrazia Cristiana.
Fortemente legato al suo territorio, Vitolo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato punto di riferimento per la comunità e per i suoi concittadini che ha guidato, per la prima volta, nel mese di maggio del 1985 restando in carica fino al 6 maggio 1990, poi riconfermato per altri mandati: dal 1995 al 13 giugno 1999 e poi fino al mese di maggio del 2004.

Alberto Vitolo, democristiano doc, è stato anche segretario provinciale scudocrociato, legato alla corrente di Paolo Del Mese.

Vitolo, tra le altre cose, era presidente del Centro Studi Antonio Genovesi e in questi anni tanti sono stati gli eventi di alto profilo culturale organizzati dall’ex sindaco, punto di riferimento non solo per la comunità di Castiglione dei Genovesi ma anche per i comuni limitrofi che hanno sempre accolto di buon grado le iniziative proposte.

scritto da 







Related posts