You are here
Ad Eboli a processo finanziere, politici e imprenditori Provincia Provincia e Regione 

Ad Eboli a processo finanziere, politici e imprenditori

Soldi per sostenere due associazioni a lui riconducibili, movimentando ingenti somme di denaro di provenienza ignota, su diversi conti bancari, per mascherare presunti profitti di concussioni e riciclaggio, per un giro milionario gestito da un sottufficiale della Guardia di Finanza in servizio all’epoca dei fatti.

In accoglimento della richiesta del sostituto procuratore Francesco Rotondo della Procura della Repubblica di Salerno, il gup Giovanna Pacifico del locale Tribunale ha disposto il rinvio a giudizio per Angelo Voza, ex maresciallo delle Fiamme Gialle; l’ex assessore alle Politiche Sociali di Eboli, Lazzaro Lenza; Francesco Celardo, Paolo Forte, Erasmo Saja, Luigi Saja e Giuseppa Fulgione, questi ultimi cognati di Voza e gestori della onlus Dionisio. Stralciata, per motivi di salute, la posizione di Giuseppina Giannattasio, moglie di Voza e presidente dell’altra associazione culturale-riporta Stile tv-, la Genesis.

A vario titolo, dovranno rispondere dei reati di concussione, riciclaggio, abuso d’ufficio, tentata estorsione e diffamazione. Prima udienza del processo fissata per il 26 ottobre prossimo davanti ai giudici della seconda sezione penale.

I fatti risalgono al periodo tra il 2007 e 2012.

scritto da 







Related posts