You are here
Ad Angri nasce una palestra verde nella zona Pedemontana Provincia e Regione 

Ad Angri nasce una palestra verde nella zona Pedemontana

Ad Angri una palestra all’aperto per favorire la pratica sportiva dei cittadini che utilizzano le strade pedemontane per raggiungere i monti Lattari. L’idea è stata concepita in collaborazione con l’associazione “Tiger Sport” portatrice di una proposta progettuale finalizzata ad ad allestire una Palestra Verde da mettere a disposizione dei tanti cittadini che si recano verso il Chianiello. L’idea è quella di utilizzare un terreno di proprietà comunale e di trasformarlo in un’area sportiva dove allocare strutture mobili in legno e metallo con pavimentazione differenziata a secondo delle are e della fasce d’età. La proposta di utilizzare le aree non utilizzate dall’Ente comunale è stata al centro di attività dell’Assessore all’ambiente Maria Immacolata D’Aniello e dell’Assessore allo Sport Francesco Ferraioli. L’Ente comunale è proprietario di un fondo in via Alveo Sant’Alfonso che si presta all’idea “green” prodotta da Giuseppe Russo da decenni impegnato nel mondo sport e titolare di una palestra.
La zona ospiterà un’area cardio, gabbie e moduli per il corpo libero, un castello gioco sport destinato ai bambini, piattaforme per lo svolgimento di attività di ginnastica dolce, yoga e pilates con la presenza di locali adibiti a spogliatoi e servizi igienici.
“Una proposta innovativa che si sposa con i percorsi battuti ogni giorno da decine di cittadini attraverso le attività di running e walking e l’area verde attrezzata come palestra è destinata a rappresentare un luogo di aggregazione e di pratica sportiva coordinata da istruttori qualificati. Il piano di lavoro sarebbe interamente a carico dell’associazione “Tiger Sport”., dice il sindaco Cosimo Ferraioli.

scritto da 







Related posts