You are here
Acquachiara Under20 vince all’esordio a Cava de’Tirreni Pallanuoto Provincia e Regione Sport 

Acquachiara Under20 vince all’esordio a Cava de’Tirreni

Buona la prima. All’esordio in vasca nella Piscina Comunale di Cava de’Tirreni, la Carpisa Yamamay Acquachiara Under20 ha ottenuto una bella vittoria nel derby contro la Canottieri Napoli. Il match è andato in scena il pomeriggio di mercoledì 19 febbraio e si è concluso con il risultato di 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1). La partita è stata ricca di gol ed i ragazzi della Carpisa Yamamay Acquachiara sono stati abili nell’indirizzare subito l’incontro nella direzione giusta. A pochi minuti dal fischio d’inizio, infatti, i padroni di casa hanno siglato un parziale di 5-0. Il primo ad andare a segno è stato Pellerano, autore di 2 gol nel primo parziale e altri 7 nel prosieguo del match. In rete anche Fortunato (1), Ronga (2), De Gregorio (5), Giello (2) e Aiello (1). Per gli ospiti sono andati a segno Mutariello (4), Raia (1), Orlando (2) e Mele (3). Il coach dell’Under20 ha commentato con soddisfazione il risultato del match di esordio: “I ragazzi non vedevano l’ora di scendere in vasca: l’impianto di Cava è all’avanguardia e ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci a casa. L’anno scorso abbiamo raggiunto i quarti di finale nazionale e quest’anno vogliamo puntare in alto. Prima di scendere in vasca eravamo tutti molto emozionati ma siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo provato in allenamento. E’ stato un derby molto combattuto, ricco di goal e siamo riusciti a portarlo a casa con un buon risultato. Mi aspetto lo stesso impegno e la stessa determinazione anche per le prossime partite”. Anche direttore della Piscina Comuna di Cava de’Tirreni Giuseppe Fasano ha fatto i complimenti ai ragazzi dell’Under 20: “Sono ragazzi giovani, si allenano con noi da anni ed è stata una grande soddisfazione vederli scendere in vasca per il primo match di campionato. Una soddisfazione ancora più grande visto il risultato: è stata una vittoria netta in un match non privo di incognite. Se continuano così, i ragazzi dell’Under20 possono puntare in alto”.

ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Balzamo, Pellerano 9, Fortunato 1, Maione, Aiello E. 1, Gargiulo, Musacchio D., Ronga 2, De Gregorio Da. 5, Giello 2.

Canottieri Napoli: Russo, Amato, Puca, Cerchiaro, Mutariello 4, Raia 1, Martucci, Orlando 2, Mele 3, Florena, D’Avanzo, Travaglini.

Arbitro: Pastorino.

mm

scritto da 







Related posts