You are here
Acqua, stop aumenti: la Gori blocca le tariffe per 10 anni nei 76 comuni di competenza Provincia Provincia e Regione 

Acqua, stop aumenti: la Gori blocca le tariffe per 10 anni nei 76 comuni di competenza

Tariffe bloccate. Per i cittadini residenti nei 76 comuni che rientrano nell’ambito distrettuale della fornitura di acqua Sarnese-Vesuviano non ci sarà alcun rincaro per i prossimi 10 anni. “Un risultato straordinario raggiunto nonostante l’impennata dei costi energetici legata al contesto internazionale” dice il coordinatore Raffaele Coppola, al termine della riunione del Consiglio di Distretto Sarnese Vesuviano che ha adottato questa decisione. C’era grande attesa per la seduta del Consiglio di Distretto Sarnese Vesuviano in programma ieri, dopo la protesta di molti cittadini sui possibili rincari dell’acqua.

Argomento principale all’ordine del giorno l’approvazione dell’aggiornamento tariffario per il biennio 2022-2023 con relativo piano economico-finanziario valido sino al 2032.

Con l’approvazione dell’aggiornamento tariffario, l’assise ha, di fatto, ratificato la stabilizzazione della tariffa, si legge in una nota, che non subirà aumenti per i prossimi 10 anni. “È una giornata storica per la Campania e per il Distretto Sarnese Vesuviano – dichiara a fine seduta il Coordinatore del Distretto Raffaele Coppola – in un momento in cui le famiglie stanno facendo i conti con l’aumento vertiginoso delle bollette domestiche a causa dello scenario nazionale ed internazionale, siamo probabilmente l’unico distretto idrico in Italia che riesce ad azzerare gli aumenti in bolletta fino al 2032. Insieme al gestore, che ringrazio per la collaborazione e la disponibilità, siamo riusciti a raggiungere questo traguardo di grande rilevanza sociale ed economica, dimostrando serietà e impegno per indirizzare il servizio verso i criteri di efficienza e qualità nell’interesse dei cittadini”.

scritto da 







Related posts