You are here
A tu per tu con Vincenzo Melchiorre, candidato al Consiglio Comunale di Baronissi Politica 

A tu per tu con Vincenzo Melchiorre, candidato al Consiglio Comunale di Baronissi

Un consigliere di maggioranza pronto ad alzare la mano quando, dal suo punto di vista, c’è qualcosa che non è coerente con gli interessi della città ma pronto ad applaudire le iniziative che meritano. Un ex presidente del Consiglio Comunale che ha puntato molto sul farsi portavoce delle esigenze dei cittadini andando a segnalare le criticità riscontrate nel quotidiano.

Vincenzo Melchiorre, classe 1964, commercialista, candidato al Consiglio Comunale di Baronissi nella lista del Partito Democratico con Gianfranco Valiante Sindaco si è concesso per un’intervista in cui ha raccontato il suo modo di intendere la politica e le battaglie che ha portato e vuole portare avanti nel rispetto di una città che ama profondamente.

La sua idea di politica, dicevamo, è chiara e si basa sul presupposto che si debba amministrare con “diligenza ed intelligenza mettendo al primo posto gli interessi della cittadinanza senza aver paura di andare a toccare questioni che possono dimostrarsi spinose”. La sua passione, ci racconta “nasce da giovanissimo”. Un interesse che si è consolidato nel corso degli anni fino ad arrivare alle elezioni amministrative del 1990, anno in cui si presentò per la prima volta come candidato nella lista del Partito Comunista Italiano.

“Credo che la nostra squadra abbia fatto tanto per il territorio, in anni difficili nei quali tutti i Comuni italiani si sono improvvisamente ritrovati a navigare in mare aperto e in piena tempesta. Nonostante la crisi economica, i tagli del Governo e le tensioni in seno al Consiglio Comunale, il Nostro Comune ha continuato ad essere una Comunità virtuosa, capace di dosare oculatamente le ridotte risorse, investendo in attività ed opere, con quotidiano impegno e senso di responsabilità senza mai essere ostaggio di logiche personalistiche ma guardando al futuro con onestà e positività”.

“Io credo che ognuno di noi, di fronte alle sfide che ci attendono nei prossimi anni debba mettere in campo tutto il proprio impegno civile, la propria esperienza, le proprie capacità. Sono una persona coerente, perciò mi sono ricandidato con Gianfranco Valiante e spero che i miei concittadini sceglieranno noi (ballottaggio del prossimo 9 giugno ndr) per continuare ad amministrare la Città. Oggi più che mai Baronissi ha bisogno di amministratori leali, competenti e motivati, che hanno a cuore il proprio territorio e vogliono impegnarsi per la propria cittadina e per i suoi abitanti e non per se stessi. Sono stato sempre fermamente convinto che “Se uno semina solidarietà e usa la ragione, raccoglie democrazia e benessere”. 

scritto da 







Related posts