You are here
A sei mesi dall’emergenza, arriva il primo caso di covid 19 a Corbara Provincia e Regione 

A sei mesi dall’emergenza, arriva il primo caso di covid 19 a Corbara

Accertato un caso positivo da #Covid19 sul territorio comunale di Corbara.
Il Sindaco Pietro Pentangelo comunica che è stato accertato un caso positivo da covid19 sul territorio comunale. Si tratta del primo caso dall’avvio dell’emergenza Coronavirus.
A seguito della comunicazione dell’unità di crisi e Asl sono state immediatamente intraprese tutte le precauzioni del caso ed avviate verifica dei contatti familiari. Il cittadino è attualmente sottoposto ad isolamento presso la sua abitazione ed è costantemente monitorato da personale incaricato e dalla Polizia Locale. Non presenta sintomi che necessitano al momento di ricovero ospedaliero. Si raccomanda di rispettare la privacy del cittadino e rispettare le ordinanze e gli obblighi previsti dalla normativa. Il Sindaco raccomanda i cittadini di attenersi scrupolosamente alle ordinanze vigenti per prevenire la trasmissione di COVID-19.
Si raccomanda di
igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica.
Mantenere una distanza di sicurezza da chiunque tossisca o starnutisca.
Indossare una mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento fisico.
Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca.
Tossire o starnutire nella piega del gomito o usare un fazzoletto di carta, coprendo il naso e la bocca.
Se non ci senti bene, si consiglia di restare a casa.
In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contattare l’assistenza sanitaria.
Chiamare prima di presentarti in ambulatorio: consentendo i agli operatori sanitari di indirizzare rapidamente alla struttura sanitaria adeguata. Questa precauzione garantisce maggiore protezione e consente di evitare la diffusione di virus e altre infezioni.
Mascherina
La mascherina contribuisce a evitare la trasmissione del virus dalla persona che la indossa agli altri, ma da sola non protegge dal COVID-19 ed è da impiegare in combinazione con il distanziamento fisico e l’igiene delle mani. Segui le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie locali.

scritto da 







Related posts