You are here
A scuola il 7 gennaio, arriva l’Ok dalla conferenza unificata. In Campania la palla passa a De Luca Attualità 

A scuola il 7 gennaio, arriva l’Ok dalla conferenza unificata. In Campania la palla passa a De Luca

Dalla Conferenza Unificata arrivano indicazioni importanti sul possibile rientro a scuola degli studenti delle Superiori il prossimo 7 gennaio. L’intesa raggiunta questo pomeriggio prevede il rientro in classe degli studenti al 50%. “E’ il risultato positivo della collaborazione tra Governo, Regioni, Province e Comuni. Per le province che gestiscono le 7.500 scuole superiori è un risultato importante. Si tratta di riportare i ragazzi in classe al più presto con equilibrio, gradualità e in piena sicurezza. Grazie al Governo per avere compreso la correttezza della nostra richiesta e a Regioni e Comuni per averci sostenuti”, ha dichiarato all’Ansa Michele De Pascale, presidente dell’Upi.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del ministro Azzolina: “Sono felice per l’intesa siglata con Regioni, Province e Comuni. Studentesse e studenti delle scuole secondarie finalmente potranno tornare a scuola. Ce lo avevano chiesto. È giusto che possano farlo grazie all’impegno di tutte le istituzioni coinvolte”, ha dichiarato con un tweet.

Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia ha definito quello odierno un passaggio importante: “Abbiamo fatto un altro passo avanti su uno dei temi che più ci sta a cuore, la scuola. Abbiamo lavorato con Regioni, Anci e Upi per mettere a punto tutte le misure necessarie per far ripartire in sicurezza dal 7 gennaio la scuola in presenza immediatamente al 50% per poi aumentare la percentuale con gradualità così come da impegno assunto da tutti con la ministra Azzolina”. Per quanto riguarda la Campania, la palla passerà al governatore Vincenzo De Luca.

scritto da 







Related posts