You are here
A Scafati città con più contagi nell’Agro Nocerino: 34 positivi Provincia e Regione 

A Scafati città con più contagi nell’Agro Nocerino: 34 positivi

Sono altri 5 i positivi a Scafati. Nel totale ora sono 34 i positivi. È la città dell’Agro con più contagiati da covid 19. Sugli altri 5 ne ha  dato notizia il sindaco di Scafati.
“Ho un nuovo aggiornamento sui casi positivi nel nostro Comune. – spiega Cristoforo Salvati – Mi hanno confermato altri tre tamponi positivi al virus che si aggiungono ai due già comunicati, per un totale di cinque nuovi casi.
Anche rispetto agli ultimi casi, abbiamo avuto conferma che sono persone riconducibili a due nuclei familiari già in quarantena, per contatti con persone positive.

Consentitemi di fare una precisazione. Faccio mie le riflessioni del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, per invitarvi a non dar credito a notizie che non provengono dalle fonti non ufficiali. Questa non è una corsa a chi fa prima a dare il numero dei contagiati. Sono stato, sono e sarò sempre disponibile ad aggiornarvi sui dati, ma solo ed esclusivamente dopo averne avuto conferma ufficiale da atti trasmessi da fonti ufficiali, l’ASL o la Protezione civile regionale. Non mi importa che sul web circolino anticipazioni di contagi nuovi, o presunti tali, che spesso vengono smentiti.

Purtroppo sul web c’è una corsa a chi prima pubblica la lista dei numeri senza avere riscontri. Questa non è informazione e crea solo confusione, in un momento così difficile, diffondendo ansia nella popolazione e alimentando allarmismi spesso ingiustificati.
Per favore, quindi, non date credito agli onnipresenti leoni da tastiera. Ho la necessità di avere riscontri ufficiali, comunicazioni per iscritto, da parte degli enti preposti per avere conferma di ciò che dobbiamo comunicarvi. E, personalmente, non correrò dietro a chi vorrà anticipare notizie non certe. Continuerò ad aggiornarvi dei dati, solo dopo averne avuto conferma ufficiale. Per correttezza, serietà e rispetto nei vostri confronti, nella mia duplice veste di sindaco e di medico”.

scritto da 







Related posts