You are here
A Salerno seminari gratuiti online dedicati alla sana alimentazione e alla conoscenza dei propri diritti Attualità 

A Salerno seminari gratuiti online dedicati alla sana alimentazione e alla conoscenza dei propri diritti

Al via due nuovi corsi online che rientrano nelle iniziative del MAP – Micro Azioni Partecipate – 2020, organizzate dall’associazione Help Tutela e Sostegno dei Consumatori di Salerno in collaborazione con Sodalis CSV Salerno. Si tratta di due cicli di videolezioni online gratuite dedicate al tema della sana alimentazione e della conoscenza dei propri diritti.

Il seminario “La salute nel piatto” sarà a cura delle seguenti docenti in compresenza: la dott.ssa Rita di Giacomo, laurea in Farmacia, laurea magistrale in Alimenti e Nutrizione ed attualmente iscritta alla Facoltà di Medicina, e Cristina De Vita, diploma in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera settore cucina, nonché chef esperta in alimentazione naturale, che terranno tre lezioni online. La prima, dal titolo “La prevenzione a tavola: l’alimentazione antinfiammatoria“, si terrà mercoledì 28 aprile; seguirà, lunedì 3 maggio, “Come nutrire il sistema immunitario: l’alimentazione potenziante“; infine, “Il benessere a tavola: l’alimentazione rinforzante“, lunedì 31 maggio. Si terranno tutte alle ore 18.00.

Anche “Il codice del consumo“, a cura del dott. Marco Guidotti, laureato in Giurisprudenza e praticante avvocato, sarà incentrato su tre lezioni che si terranno sempre alle ore 18.00: lunedì 10 maggio sarà la volta de “Il codice del consumo: conoscere i propri diritti per essere più consapevoli“; seguirà lunedì 17 maggio “La disciplina del diritto di recesso e di ripensamento del consumatore: dagli acquisti tradizionali a quelli online“; la terza lezione, invece, lunedì 24 maggio, avrà il titolo “Come diventare consumatori consapevoli“.

Per iscriversi ad uno o ad entrambi i cicli di videolezioni online gratuite, bisogna inviare un’email a [email protected] o contattare l’associazione via WhatsApp al 328.3347836. Verrà inviato un link per partecipare ai seminari direttamente con link Zoom; in alternativa, si possono seguire le lezioni dalla pagina Facebook, interagire con i docenti e fare le domande in diretta. Di entrambi i corsi, gli iscritti potranno ritirare materiale e gadget concordando telefonicamente un appuntamento.

scritto da 







Related posts