You are here
A SALERNO NUOVO PIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI, INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER GLI UTENTI Attualità 

A SALERNO NUOVO PIANO RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI, INFORMAZIONI DI SERVIZIO PER GLI UTENTI

Mancano ormai pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo piano di differenziazione dei rifiuti in città. Salerno Pulita inizierà la raccolta a partire da lunedì mattina 18 luglio. Gli utenti dovranno cominciare a conferire con le nuove regole già a partire da domenica sera 17 luglio. Dal territorio comunale sono state estrapolate due aree: la zona movida e i rioni collinari (Matierno, Cappelle, Pastorano, Ogliara, S. Angelo, Rufoli e Sordina). Queste due zone avranno calendari di conferimento diversi, specifici per loro.

Tutto il resto della città, invece, è compreso nel calendario Centro-Zona Est-Zona Ovest e Giovi e gli utenti che ricadono in questa grande area dovranno conferire la carta il lunedì sera e il non differenziabile il giovedì sera. In pratica, ed è questa la novità, i giorni sono stati invertiti.

Nella zona movida e nei rioni collinari le utenze domestiche dovranno conferire la carta il martedì, anche se in orari diversi, e il non differenziabile il venerdì.

Per quanto riguarda il vetro chi ha ricevuto il secchio o il bidone inizierà ad utilizzarli già da domenica sera 17 luglio; la zona movida e i rioni collinari, invece, come da calendario da lunedì.  Coloro a cui non sono stati ancora consegnati dovranno continuare ad utilizzare la campane stradali finché non riceveranno le attrezzature.

Salerno Pulita informa che sul proprio sito www.salernopulita.it è possibile selezionare il calendario della propria zona di appartenenza e della propria utenza (domestica o commerciale), prenderne visione e scaricarlo.

scritto da 







Related posts