You are here
A Salerno apre lo Store Center di Union Gas e Luce: ne parla il CEO, Massimo Accurso Attualità Economia Primo piano 

A Salerno apre lo Store Center di Union Gas e Luce: ne parla il CEO, Massimo Accurso

Union Gas e Luce è un’azienda nata nel 2005 dall’impegno di una famiglia di imprenditori già attivi nel settore dal 1960. Da azienda a carattere familiare, in 16 anni la Union Gas e Luce si è trasformata in un’azienda leader nel settore della vendita del gas metano e dell’energia elettrica. Nonostante il momento storico molto difficile, la lungimiranza e la determinazione di Massimo Accurso, CEO Union Gas Metano S.p.A. hanno spinto l’azienda ad inaugurare un nuovo Store Center anche a Salerno

Il 2021 è stato anche un anno nel quale l’azienda ha raggiunto grandi obiettivi ed ottenuto importanti riconoscimenti…
Esatto. Union Gas e Luce è stata collocata nella prestigiosa classifica “Campioni della Crescita 2022”, stilata dall’Istituto tedesco qualità e finanza e pubblicata da La Repubblica Affari&Finanza, piazzandosi quindi tra le aziende-motore della ripresa. Sempre nel 2021 ci siamo guadagnati il 10° posto nella classifica TOP 20 “Leader della crescita 2022”, tra le prime 20 aziende con il maggior fatturato, ricevendo il sigillo ufficiale de “Il Sole 24 Ore”.
Infine, Cerved Rating Agency ci ha confermato, per il terzo anno consecutivo, il rating B1.2, che rispecchia l’affidabilità finanziaria dell’azienda nell’ambito del settore energetico e nei confronti del sistema creditizio. Riconoscimenti, questi, che rappresentano un forte incentivo a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, nonostante un quadro economico molto difficile.
Tutto grazie all’eccellente lavoro di squadra svolto da parte di tutto il team di Union Gas e Luce.

Union Gas e Luce è da sempre impegnata anche nel sociale. Quali sono i progetti realizzati?
Siamo al fianco di Telethon fin dal 2016. Nel corso degli anni abbiamo sostenuto diverse iniziative, dimostrando l’impegno costante della nostra azienda nel mondo della solidarietà, della responsabilità e dell’inclusione sociale.
Tra i tanti progetti ai quali Union ha aderito c’è il Centro Clinico Nemo di Napoli, il più grande d’Italia, ubicato presso l’ospedale Monaldi. L’azienda ha, infatti, “adottato” una delle 23 stanze riservate a pazienti affetti da malattie neuromuscolari e le loro famiglie, che vivono situazioni difficili di disagio e sofferenza.
Union Gas e Luce ha promosso lo scorso anno il progetto “Union Hope”, con il quale ha creato una rete di sostegno per fornire generi alimentari di prima necessità a circa 1500 famiglie in difficoltà, avvalendosi della collaborazione di varie associazioni del territorio campano.
Sosteniamo, inoltre, il progetto di Milleculure, l’associazione fondata da Diego Occhiuzzi insieme a Patrizio Oliva, che si pone l’obiettivo di avvicinare allo sport i giovani che vivono realtà difficili, creando momenti di condivisione e di crescita. L’azienda sostiene, infine, i progetti di diversi associazioni del territorio campano. Il nostro motto è, infatti, da sempre c’è più gioia nel dare che nel ricevere.

 

 

scritto da 







Related posts