You are here
A Positano approvati due progetti di edilizia scolastica per 6 milioni Provincia Provincia e Regione 

A Positano approvati due progetti di edilizia scolastica per 6 milioni

Il comune di Positano ha approvato due importanti progetti dell’importo complessivo di 6 milioni, per interventi di ristrutturazione dell’edificio scolastico L. A. Porzio e per quello delle ex scuole elementari.

L’obiettivo è quello di trasformare i due edifici in strutture all’avanguardia e conformi ai parametri richiesti per la progettazione di edifici NZEB (Nearly Zero Energy Building). Il plesso delle scuole medie sarà ampliato con ascensori e dotato dei requisiti di accessibilità, visitabilità ed adattabilità in virtù del progetto di abbattimento delle barriere architettoniche.

L’edificio delle ex scuole elementari diventerà un centro polifunzionale per l’intera comunità, con laboratori ed attività, per portare avanti il concetto di welfare, il tutto nel rispetto dell’impianto strutturale d’origine.

“Puntiamo su azioni di ammodernamento e innovazione – si legge in una nota del comune – investiamo in cultura e nelle nostre giovani generazioni, per continuare a progettare il futuro insieme e ottenere un ampio panorama culturale con grandi risultati in termini di qualità e sicurezza”.

scritto da 







Related posts