You are here
A Pagani ancora danneggiamenti al giardino in piazza Sant’Alfonso. Il sindaco: “Difficile lavorare con l’inciviltà che continua a dilagare” Provincia Provincia e Regione 

A Pagani ancora danneggiamenti al giardino in piazza Sant’Alfonso. Il sindaco: “Difficile lavorare con l’inciviltà che continua a dilagare”

Ancora e sempre vandali in piazza Sant’Alfonso a Pagani. Il giardino all’italiana che adorna la storia area della città liguorina dotata anche di sistema di autoirrigazione, è stato ripristinato per la terza volta. Lo rende noto il sindaco Lello De Prisco, ricordando la cattiva abitudine di taluni di prendere le pietre del giardino e buttarle fuori dalla fontana. Questa volta è stata applicata della resina per saldare meglio le pietre. La scelta della resina va nella direzione di mantenere fede alla promessa che il giardino nella vasca sia un’opera leggera, facilmente smantellabile qualora si voglia e si possa ripristinare l’impianto e la vasca torni alla sua funzione originaria di fontana.

“Ma se l’inciviltà continua a dilagare – afferma De Prisco – il lavoro di riqualificazione in atto, non solo della vasca, ma della piazza in generale, sarà sempre vano”.

scritto da 







Related posts