You are here
A NOCERA SUPERIORE CASETTA DEL LIBRO SOSPESO: DOMANI L’INAUGURAZIONE Provincia Provincia e Regione 

A NOCERA SUPERIORE CASETTA DEL LIBRO SOSPESO: DOMANI L’INAUGURAZIONE

 I libri trovano casa nella prima “Casetta del Libro Sospeso” che sarà inaugurata domani, martedì 28 alle 16:00, a Nocera Superiore.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Cuofano con la cooperativa “Il Canguro”, è frutto di una Campagna di promozione in favore della libera circolazione della lettura nella comunità e, in particolar modo, tra i ragazzi.

La Casetta conterrà volumi per tutte le età e sarà installata all’ingresso del Centro Polivalente di via Russo.

«È una ulteriore iniziativa per favorire la cittadinanza attiva nella nostra comunità – spiega il Sindaco Giovanni Maria Cuofano – un modo per educare i più giovani alla lettura prendendo in prestito un libro senza nessun vincolo se non la responsabilità di restituirlo e rimetterlo a post per altri che vorranno leggerlo.  Sono piccoli gesti che aiutano al rispetto delle regole, a prenderci cura delle cose che sono di tutti».

Questo modello di circolazione della cultura è utilizzata in tutto il mondo ed è conosciuta come “book sharing”: un modo semplice ed accessibile a tutti gratuitamente per condividere un bene prezioso qual è la cultura.

scritto da 







Related posts