You are here
A Nocera Inferiore il primo gruppo politico territoriale di Alternativa nella Provincia di Salerno Politica Provincia Provincia e Regione 

A Nocera Inferiore il primo gruppo politico territoriale di Alternativa nella Provincia di Salerno

A Nocera Inferiore il primo gruppo politico territoriale di Alternativa nella Provincia di Salerno. Soddisfatta la Senatrice di Alternativa, Luisa Angrisani che dichiara:” A Nocera Inferiore è necessaria aria nuova, il clima politico ne ha bisogno, dunque sono lieta che gli attivisti Sonia Angrisani e Francesco Cuofano abbiano aderito al nostro manifesto. Alternativa è una componente del Senato nata dalla scissione di alcuni parlamentari appartenenti al Movimento 5 Stelle che non votarono la fiducia al Governo Draghi. Alternativa esprime una generale opposizione ai governi ‘tecnici’ e alle politiche neoliberiste che applicano il darwinismo sociale all’economia e alla vita delle persone, mettendo al centro della politica la persona, la comunità e l’ambiente. I membri di Alternativa e chi aderisce- chiarisce la Senatrice- crede nella legalità, nell’onestà, anche intellettuale, da promuovere nelle istituzioni, nell’informazione e nella società, con un radicale contrasto alle rendite di posizione e ai legami d’interesse opachi, nonché alla criminalità organizzata. Temi come “sicurezza, salute ed ambiente” rappresentano una priorità anche per il territorio nocerino” afferma la Senatrice Luisa Angrisani.

Nell’agro sarnese-nocerino le problematiche da affrontare sono diverse, ancor di più a Nocera Inferiore, ne sono convinti i due neo attivisti di Alternativa, Sonia Angrisani e Francesco Cuofano: “La difficile situazione che da troppo tempo affligge l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, le sue numerose criticita’ non possono essere trascurate perché il nosocomio nocerino è un punto di riferimento nell’ Agro Nocerino Sarnese. L’ospedale cittadino conta più di 72 mila accessi annui da parte degli utenti di tutto l’hinterland. Inoltre- continuano gli attivisti di Alternativa- è urgente mettere in campo politiche e azioni efficaci ed integrate che riguardino tutte le fonti inquinanti, programmando interventi sia sulla mobilità urbana, per definire un’efficace e integrata azione antismog. Di questo ha bisogno la città Nocera Inferiore e la sua comunità, e per questo abbiamo ritenuto necessario dare vita a questo gruppo politico in una città che nell’ultimo periodo ha vissuto una cattiva gestione” concludono Sonia Angrisani e Francesco Cuofano.

scritto da 







Related posts