You are here
A Maiori arriva la sedia Job Provincia Provincia e Regione 

A Maiori arriva la sedia Job

A Maiori è arrivata “Job” la sedia che consentirà alle persone non autosufficienti di godere di momenti di vicinanza al mare in tutta sicurezza. Si tratta di una carrozzina “da mare” pensata e realizzata per agevolare l’acceso in spiaggia dei disabili. La consegna presso la spiaggia libera attrezzata comunale del lungomare Capone. Presente il sindaco Antonio Capone.

“L’acquisto di questo importante ausilio è stato il frutto di una gara di solidarietà organizzata dal Club Inner Wheel Costiera Amalfitana.” Ha spiegato la fascia tricolore condividendo sui social alcuni scatti del momento di defilippisfotografie. “Ringrazio a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale la presidente Anna Sicolo, la Chairman all’Espansione del Distretto 210 Trofimena Forte, il socio onorario Ing. Giuseppe Mormile, la generosità della imprenditrice dott.ssa Eugenia Carbone e tutte le socie del Club.” Dopo il simbolico taglio del nastro, la sedia JoB ha fatto la sua prima passerella ed è arrivata sul bagnasciuga.

JoB, acronimo di “Jamme ‘o bagno”  dal dialetto napoletano, è un prodotto specifico per le vacanze e soprattutto per la balneazione di persone con disabilità. Realizzata con materiali resistenti a salsedine e acqua marina, risolve il problema di entrare alle persone con difficoltà motorie. Un valido aiuto per abbattere le barriere archiettoniche e far godere, tutti, di una giornata di mare.

scritto da 







Related posts