You are here
A Giffoni il lancio della settima edizione di Cinefrutta Turismo ed Eventi 

A Giffoni il lancio della settima edizione di Cinefrutta

Sarà lanciata a Giffoni, durante la 49° edizione del Giffoni Film Festival, la settima edizione di Cinefrutta – Festival della sana alimentazione.

La presentazione si terrà martedi 23 luglio alle 11:30 davanti alle centinaia di piccoli giurati del Festival che gremiranno la sala “Alberto Sordi” della Cittadella del Cinema. L’evento è promosso delle organizzazioni di produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti in collaborazione con il Giffoni Experience.

Saranno presenti, tra gli altri, Aristide Valente (Presidente Alma Seges), Vincenzo Di Massa (Presidente AOA), Gennaro Velardo (Direttore AOA), Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Responsabile del progetto – Direttore Terra Orti).

Cinefrutta è un concorso per cortometraggi sul tema della sana alimentazione riservato ai ragazzi delle scuole medie e superiori, che li stimola ad adottare uno stile di vita sano avvicinandoli alla settima arte, il cinema.

Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili su www.cinefrutta.it .

Le prime sei edizioni del Festival hanno visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia, stimolati dai loro docenti e dirigenti, che hanno realizzato centinaia di cortometraggi sul tema della sana alimentazione: un’esperienza che ha raggiunto  esaurientemente l’obiettivo dei promotori di promuovere la sana alimentazione e quello del Giffoni Experience di promuovere l’arte cinematografica, il tutto per aiutare i ragazzi ad adottare un corretto stile di vita ed essere portatori sani di cultura.

scritto da 







Related posts