You are here
A Casa Sanremo  la cantautrice cilentana Narìhlù Attualità Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

A Casa Sanremo la cantautrice cilentana Narìhlù

Martedi 7 febbraio alle ore 17.00 la cantautrice Narìhlù terrà uno showcase presso Casa Sanremo (sala Mango-Palafiori), un live acustico di mezz’ora dove l’artista cilentana, accompagnata dal pianista Fabrizio D’Amato, canterà anche i suoi tre singoli “Dame e cavalieri” scritto da Valeria Rossi, “Un secolo in più” ed il nuovo “Cuore (lo ammetto)”, in uscita il 3 febbraio e scritto da Luca Urbani e Roberto Amelio (Vip Music/distribuzione Universal Music Italia).

Narìhlù: “Sono davvero contenta di questa opportunità sanremese, soprattutto nella settimana più importante della musica italiana.”

Anche questo brano è stato prodotto da Pietro Foresti, producer multiplatino formatosi a Los Angeles con nomi che ruotano intorno ad icone del rock, come Guns n’ Roses, Counting Crows, ecc., arrangiato dallo stesso Foresti insieme a Vincenzo “Jack” Giacalone (Rezophonic, Big Fish).

Biografia

La nuova protagonista della musica leggera italiana, all’anagrafe Luisa Loscalzo, è una giovane cantante nata e cresciuta nella meravigliosa terra del Cilento (Sassano – Salerno), dove ha avuto inizio la sua esperienza nel mondo musica. Già in tenerissima età, ad appena tre anni, in famiglia si accorgono del suo talento e della naturale predisposizione verso gli strumenti musicali. A dodici anni inizia quindi a studiare canto, investendo anni di studio, energie e sacrifici che, in poco tempo, la portano ad esibirsi sul palcoscenico di diversi eventi musicali e teatrali. In seguito, il suo percorso di studi le fa conseguire la laurea in Musicologia presso il conservatorio di Salerno e, successivamente, molteplici attestati che le danno la possibilità di lavorare come Vocal Coach. Nella sua intensa carriera, Narìhlù ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali del calibro di Jennifer Batten, Barend Courbois, Simon Fitzpatrick, Ares Tavolazzi, Nazzareno Zaccone per citarne solo alcuni.

scritto da 







Related posts