Assunzioni pilotate all’ospedale di Eboli
Le accuse sulle assunzioni pilotate vennero raccontate in un’inchiesta giornalistica. Acquisiti gli articoli, il sindacato autonomo (Fisi) si rivolse all’Autorità Nazionale Anticorruzione: “nel gennaioscorso apprendemmo la notizia dalle pagine del Mattino- ricorda Rolando Scotillo- fotocopiammo gli articoli e li spedimmo all’Anac di Cantone. A metà novembre è arrivata la risposta: gli atti sulla parentopoli ebolitana sono stati trasmessi alla Procura della Repubblica di Salerno”.
All’ospedale di Eboli venne smascherato un sistema di assunzioni pilotate a favore dei parenti di alcuni sindacalisti: “Gli atti spediti in Procura sono ora all’attenzione anche dell’Ispettorato della Funzione Pubblica presso la presidenza del Consiglio dei Ministri” ricorda Scotillo. Il segretario provinciale della Fisi chiese le dimissioni dei sindacalisti coinvolti nello scandalo raccomandazioni. Nessuno ancora si è fatto da parte.
Iniziata con una polemica giornalistica, i presunti favoritismi in ospedale sono diventati ora oggetto di un’inchiesta penale.
Fonte ilMattino





