Battipaglia, arriva la nuova carta d’identità elettronica
Arriva la nuova carta d’identità elettronica al Comune di Battipaglia. L’attivazione del nuovo servizio è stata presentata questa mattina in una conferenza stampa con la presenza della sindaca Cecilia Francese, del vicesindaco Ugo Tozzi, dell’assessore Laura Toriello e della dirigente Caterina Iorio.
A partire dal prossimo 20 novembre il Comune di Battipaglia procederà all’emissione della CIE. La nuova carta d’identità può essere valida per l’espatrio, nei paesi comunitari e in quelli aderenti a specifiche convenzioni. La Carta di identità elettronica può essere richiesta da chi è residente nel Comune di Battipaglia, compresi i cittadini stranieri residenti e iscritti all’Anagrafe.
La nuova CIE sarà spedita dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta, all’indirizzo indicato dal richiedente oppure al Comune di residenza. La sua durata varia secondo le fasce d’età di appartenenza, e precisamente: 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni; 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni; 10 anni per i maggiorenni.





