Pagani. Verso il voto, Forza Italia appoggerà Gambino
Forza Italia ‘ritira’ Campitiello e si dice pronta ad appoggiare la candidatura a sindaco di Alberico Gambino.
Iniziano a delinearsi pian piano le coalizioni che supporteranno, il 26 maggio prossimo, i diversi candidati che concorrono alla carica di Primo Cittadino del Comune alfonsiano. La notizia, già nell’aria da qualche giorno, oggi è diventata ufficiale: Nicola Campitiello, infatti, ha fatto un passo indietro per sostenere la candidatura di Alberico Gambino.
“Il coordinatore provinciale di Forza Italia, on. Enzo Fasano e il coordinatore cittadino di Pagani, on. Marzia Ferraioli, d’intesa con il dott. Nicola Campitiello – si legge nel documento a firma dei forzisti – dopo un’attenta valutazione degli sviluppi politici nella città di Pagani, hanno maturato la convinzione, nell’esclusivo interesse di garantire alla competizione elettorale un centrodestra coeso, di sostenere la candidatura del consigliere regionale e candidato sindaco on. Alberico Gambino.
Il dott. Campitiello – si legge ancora nel testo – che ha ben lavorato fin qui coinvolgendo giovani e società civile, guiderà la lista di Forza Italia in modo da consentire al partito di Berlusconi di essere la prima forza del centrodestra nella città di Pagani“.