You are here
Spezia, Okereke salta la sfida contro la Salernitana Sport 

Spezia, Okereke salta la sfida contro la Salernitana

David Okereke dello Spezia non scenderà in campo nel match contro la Salernitana. Il calciatore della compagine ligure sarebbe al centro di numerose polemiche perchè il suo impiego nel torneo di serie cadetta sarebbe irregolare. La sua mancata partecipazione al match contro la Salernitana però è dovuta solo a squalifica. Okereke, infatti, dopo aver rimediato il quarto cartellino giallo in occasione della gara Spezia – Livorno, nello scorso turno di campionato (in occasione della gara Benevento – Spezia) ha rimediato il quinto cartellino giallo, di conseguenza verrà appiedato per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizione. Alla ripresa del campionato (il 30 marzo) lo Spezia sarà chiamato ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario, i liguri torneranno quindi in campo il prossimo due aprile quanto è in programma la gara tra Spezia e Salernitana.

Spezia-Livorno: inviati gli atti alla Procura Federale

La situazione dello Spezia si fa sempre più delicata. Ricordiamo che il Giudice Sportivo non omologò il risultato del campo 3-0 della gara dei liguri contro il Livorno, per il preannunciato reclamo della squadra amaranto. Le motivazioni sarebbero legate alla presenza sul terreno di gioco di David Okereke, il cui tesseramento risalente al 2013, è finito sotto la lente della Procura di La Spezia, insieme con quello di altri dodici giovani calciatori nigeriani.

Questa la nuova pronuncia del Giudice Sportivo di un ulteriore rinvio alla Procura Federale. Così si legge sul comunicato dell’Organo di Giustizia sportiva:

Gara Soc. SPEZIA–Soc. LIVORNO del 27 febbraio 2019

Il Giudice Sportivo,ritiene allo stato di non essere in grado di decidere, essendo necessario a tal fine un approfondimento della integrale vicenda oltre all’aspetto del mero tesseramento. In tal senso invia gli atti nella propria disponibilità alla Procura federale affinché quest’ultima svolga con la massima sollecitudine ogni più opportuno accertamento. Riservata ogni più opportuna decisione, anche in merito all’omologazione del risultato della gara in oggetto.

Spezia a rischio forte penalizzazione

L’inchiesta aperta a La Spezia e che ha coinvolto il club ligure per l’ingaggio fuori dalle regole di giovani calciatori nigeriani rischia di avere pesanti ripercussioni sulla classifica del campionato di Serie B, sia per quanto concerne la corsa play-off, sia la lotta per evitare la retrocessione. In caso di accoglimento del ricorso, lo Spezia perderebbe il match incriminato (il cui risultato non è stato, appunto, ancora omologato) e si vedrebbe assegnato un punto di penalizzazione per ogni partita nella quale Okereke è stato impiegato. Gli attuali 37 punti (compresa la vittoria con il Livorno), che valgono il nono posto in classifica, diventerebbero 12, in virtù delle 22 partite disputate sino ad oggi dal calciatore africano.

mm

scritto da 







Related posts